L’occasione è la manifestazione nazionale Natura Senza Barriere, promossa dalla Federtrek. E le barriere verranno abbattute domenica 9 luglio dalle 10 alle 17 dal Servizio Educazione Ambientale del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, con una giornata dedicata alla conoscenza e l’utilizzo della joëlette – speciale carrozzella da fuori-strada, che consente anche ai disabili non deambulanti, cui la montagna dal vivo è normalmente preclusa, di partecipare alle escursioni nella natura, su stradine e sentieri – all’interno del Giardino dei Cinque Sensi di Licenza.
Gli operatori del Parco saranno a disposizione per dimostrare l’utilizzo della carrozzella, anche e soprattutto attraverso una breve escursione e visita guidata del Giardino. “L’Ente Parco possiede tre joëlette (collocate presso il Giardino dei Cinque Sensi e gestite dal SEA), adatte a persone – spiegano dai Lucretili – di tutte le età e personale adibito al loro utilizzo, per scuole associazioni, privati e altro.
E’ anche possibile il prestito previo motivata richiesta”. Maggiori dettagli al numero 345.3634471 (Dr. Stefano Panzarasa, Resp. SEA e Giardino dei Cinque Sensi) e alla mail info@parcolucretili.it
Condividi