La scorsa settimana la vittoria nel play out della Serie D contro Civitavecchia. Ora arriva quella delle ragazze della Prima Divisione dell’Andrea Doria, che vincono lo spareggio in gara 3 contro Ceprano e si salvano. Un match da “dentro o fuori”, in cui la tensione era palpabile sin dai primi scambi, ma dove le ragazze tiburtine hanno reagito alla grande, mettendo subito a referto un doppio parziale a loro favore.
Nel terzo set, però, l’Andrea Doria spegne la luce, inanellando una lunga serie di errori e distrazioni, complice probabilmente la stanchezza, e permettendo alle ospiti di accorciare le distanze.
Nel quarto e ultimo parziale, le ragazze amarantoblu tornano in campo con la stessa determinazione e voglia di vincere dei primi due set, vincendo parziale e partita sul 3-1, garantendosi la permanenza nel torneo anche nella prossima stagione.
Un risultato che premia il duro lavoro svolto da tutto il gruppo guidato da mister Valeriani durante la stagione. Un torneo, dove molte delle nostre ragazze hanno esordito per la prima volta, che ha permesso loro di crescere e migliorare sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista tecnico.
Una salvezza, quella del gruppo di Prima Divisione, che arriva subito dopo il raggiungimento dello stesso traguardo anche da parte del team della serie D, e che nel finale di questa stagione ha regalato una doppia gioia a tutto lo staff dell’Andrea Doria. Con la gara di domenica sono ufficialmente terminati tutti i campionati regolari, ma la società è già al lavoro da tempo per preparare al meglio la prossima stagione.
Intanto nel mese di giugno gli impianti dell’Andrea Doria saranno aperti per i più piccoli, che potranno così cimentarsi con la pallavolo. Info al numero 349.0930809 (anche su WhatsApp).
Questi i risultati con i parziali degli incontri disputati:
1DIVF – Andrea Doria Tivoli – Insieme per lo Sport Ceprano 3-1 (25/20-25/19-15/25-25/15)
Condividi