Delegazioni aperte, e via vai di cittadini. E’ buono il riscontro tra la gente dopo la prima settimana di riapertura degli uffici decentrati dell’anagrafe comunale di Villa Adriana e Tivoli Terme: carte di identità, certificati, cambi di residenza, dichiarazioni sostitutive, atti di notorietà e altri servizi senza dover raggiungere la sede centrale di Palazzo San Bernardino, una buona abitudine che i cittadini delle due frazioni avevano quasi dimenticato.
A Tivoli Terme la delegazione è aperta in via Don Minzoni il martedi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 12, mentre a Villa Adriana, in via di Villa Adriana 178, il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
“La riapertura delle delegazioni rimaste chiuse per molti anni è un primo passo – fanno sapere dal Comune di Tivoli – del percorso di rinnovamento avviato da questa amministrazione comunale con gli obiettivi della trasparenza e dell’efficienza. Un percorso che porterà nei prossimi mesi alla redazione della carta dei servizi, alla realizzazione del nuovo portale web in cui si potrà accedere on-line a tutti i servizi comunali, alla completa eliminazione dei documenti cartacei, alla tracciatura informatica del procedimento e all’apertura degli sportelli unici del cittadino anche nei quartieri più lontani dal municipio”.
Novità anche dall’Asa: su richiesta dell’amministrazione comunale sono state installate nuove plance in via Empolitana e a piazza della Queva, a Tivoli Terme, che saranno utilizzate per l’informazione istituzionale dell’ente.
http://www.romaest.org/news/03/2015/villa-adriana-parte-lattivita-della-delegazione-comunale/
http://www.romaest.org/news/03/2015/tivoli-terme-riapre-la-delegazione-del-comune-via-don-minzoni-il-tour-nel-quartiere-con-consiglieri-conti-e-cavallo/
Condividi