Parte domenica 1 febbraio l’avventura della nuova Ipercoop nel centro commerciale Tiburtino (alle 9 la riapertura delle vendite, mentre alle ore 17.00 nel centro commerciale Tiburtino si festeggia la riapertura con lo Show-cooking dello Chef Dino Piazza affiancato dai comici Gigi & Ross).
Il passaggio da Coop a Ipercoop fa parte del piano di rilancio del punto vendita, in gestione alla società Distribuzione Lazio (formata da Coop Estense, Coop Adriatica, Coop Nord Est e Unicoop Tirreno), che subentra ad Unicoop Tirreno. “La nuova strategia commerciale del punto vendita ha l’obiettivo di invertire l’andamento negativo che ha caratterizzato in passato il negozio. Le cooperative del Distretto Adriatico subentrano quindi alla gestione del punto vendita di Guidonia con l’intento di rilanciarlo, salvaguardando l’occupazione e la presenza della cooperazione di consumo nel Centro Sud, a tutela dei lavoratori, dei soci e consumatori”. Lo rende noto Distribuzione Lazio, che, in una nota, presenta tutte le novità del negozio, che è stato “ampliato di 500 mq per una superficie totale di vendita di 5.000 mq. Abbiamo rinnovato tutto, con nuovi reparti e servizi innovativi al consumatore. Un’offerta potenziata e rivisitata, che si accompagna ad una politica commerciale basata sulla convenienza quotidiana e ad una nuova tipologia di promozionalità”. Distribuzione Lazio sottolineano come siano stati mantenuti i 43 posti di lavoro attuali, senza nulla togliere agli standard qualitativi di Coop.
Un punto vendita che ha ampliato l’offerta proposta ai clienti, “con i prodotti di multimedia, casalinghi, fai da te e tempo libero. In questi reparti l’assortimento si estende ulteriormente on-line: quello che non si trova a scaffale si può prenotare con il Videocatalogo, il servizio che permette di scegliere tra oltre 5000 articoli (multimedia, articoli sportivi, pneumatici, elettrodomestici e molto altro), collegandosi al sito www.videocatalogo.eu. sia nelle postazioni in punto vendita che comodamente da casa”.
Tra le altre novità spicca il reparto “Coop Salute”, dedicato al benessere, che propone farmaci di automedicazione, non soggetti a prescrizione medica, parafarmaci, omeopatici e veterinari, oltre a integratori e fitoterapici, alimenti senza glutine, salutistici, articoli ortopedici e sanitari, soluzioni per la vista. “Altra novità è il Punto Servizi, dove il consumatore può richiedere consegne a domicilio, l’attivazione dei servizi di telefonia Coop Voce, richiedere rimborsi o garanzie sui prodotti acquistati. Infine – chiude la nota di Distribuzione Lazio – i servizi “Salvatempo” e “Salvatempo App”, le modalità innovative di fare la spesa, che consentono a soci e consumatori di leggere in autonomia i codici a barre dei prodotti da acquistare, in modo semplice e veloce. Salvatempo è dedicato esclusivamente ai Soci Coop, mentre Salvatempo App è un’applicazione gratuita scaricabile direttamente sullo smartphone. Grazie a Salvatempo e Salvatempo App, fare la spesa diventa ancora più veloce, ed è possibile tenere sotto controllo in ogni momento i propri acquisti. Alla cassa si risparmia tempo: la spesa è già registrata nel lettore o sullo smartphone, basta solo effettuare il pagamento. Alle casse si potranno anche pagare le bollette”.
Condividi