Le ragazze tiburtine in cerca di riscatto dopo l’ultima debacle contro l’Aurelio autrici di una prestazione a metà contro il team del Roma 86
Un sabato in cui al Baccelli la pallavolo tiburtina la fa da protagonista, a cominciare dall’esordio del team dell’Under 14 Femminile guidato da mister Maurizio Valeriani che alla prima di campionato deve cedere solo al tie-break contro la compagine del Tivoli Guidonia.
Una gara emozionante con le nostre giovanissime atlete protagoniste di un incontro tirato sino all’ultimo punto, e che di certo lascia ben sperare per il prossimo incontro in programma sabato 14 dicembre a Collefiorito contro le pari età dell’Energheia.
La serata è poi proseguita con l’incontro di cartello della Serie D Femminile contro il Roma 86. Un match in cui la voglia di riscatto messa in campo delle nostre ragazze è stata la protagonista dell’incontro.
Al fischio d’inizio del match mister Stefano Vergari può finalmente contare sul ritorno in campo di tutte le sue atlete e in alcuni tratti della gara la differenza si è fatta notare.
Trascinata dal pubblico presente la compagine tiburtina vince senza molte difficoltà il primo parziale, ma poi a metà del secondo set avviene un leggero calo di tensione che porta la squadra ospite a recuperare e poi a superare nel punteggio la formazione amarantoblu.
Nel quarto set si rivede il gioco e le ragazze dell’Andrea Doria riescono a riportare in pari il parziale per poi giocarsi la gara al tie-break.
Nell’ultimo parziale, forse complici la stanchezza e l’imprecisione, le ragazze tiburtine vedono sfumare la vittoria e i due punti, cedendo il set e la partita al Roma 86.
Il campionato si prospetta difficile, ma quest’ultima prestazione lascia ben sperare soprattutto se accompagnata da una maggior continuità del gioco. Una continuità di prestazione che mister Stefano Vergari si augura possa arrivare il prima possibile in vista anche del prossimo impegno in trasferta contro la formazione reatina del Volley 4 Strade.
Questi i tabellini con i parziali:
DF – Andrea Doria Tivoli – ASD Roma 86 2-3 (25/17-20/25-15/25-25/16-8/15)
In allegato i risultati e le classifiche dopo l’ottava giornata.
Condividi