Prima gara ufficiale per la Res Roma che ipoteca il passaggio del 1° turno di Coppa Italia battendo nel match di andata il Fiano Romano con due goal per tempo. Mister Melillo deve fare a meno delle Nazionali Cunsolo, Simonetti e Pittaccio e opta per il 4-3-3 puntando sul tridente d’attacco. La partita è sin da subito impegnativa per le giallorosse che devono vedersela contro un muro difensivo creato dalle padrone di casa, una barriera che regge per una buona mezz’ ora in cui la Res in più occasioni sfiora il goal, prima con due azioni individuali in area di Nagni e Biasotto e poi con due legni colpiti da Vukcevic e ancora dal capitano giallorosso. La gara è accesa e vibrante e al 31’ il risultato finalmente si sblocca con un tiro da fuori di Coluccini che la piazza nell’incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Prima del riposo arriva il raddoppio delle capitoline su calcio d’angolo di Ciccotti e colpo di testa di Vukcevic. Nella ripresa il copione non cambia, la Res impone il proprio gioco e al 67’ trova la terza rete con la neo entrata Nicosia, dieci minuti più tardi arriva il poker giallorosso ad opera di Nagni che lascia sul posto l’ avversario e con un sinistro imparabile sorprende il portiere. Finisce 4 a 0 per le ragazze di Mister Fabio Melillo che a fine gara dichiara: “Abbiamo creato tante occasioni peccando un pò in fase di finalizzazione, sapevamo di non poter essere molto brillanti in questa prima uscita visto la preparazione fin qui svolta, ma sono comunque molto soddisfatto per l’atteggiamento della squadra e per il risultato finale. Continuare cosi è la strada giusta.” La gara di ritorno si disputerà domenica 8 Settembre presso il campo “Raimondo Vianello” di Roma.
FIANO ROMANO – RES ROMA 0 – 4
MARCATRICI: 31’ Coluccini – 43’ Vukcevic – 67’ Nicosia – 77’ Nagni
Fiano Romano: Poletta (46′ Fani), Calistri, Sciarra, Camponeschi, Fabbri, Mancini, Roncetti, Boldrini, Novelli, Bianchino, Boldrini. A disp: Tondelli, Valeriano, Novelli.
Res Roma: Pipitone, Colini, Gambarotta, Morra, Fracassi (59′ Nicosia), Villani, Ciccotti (69’Ceccarelli), Coluccini (79′ Inchingolo), Vukcevic, Nagni, Biasotto. A disp: Caporro, Mosca, Nicita, Mostarda.
Condividi