Dopo aver ufficializzato gli accordi con le società Valle Aurelia e Atletico Acilia, la Res Roma calcio femminile rende noto di aver raggiunto l’accordo di affiliazione anche con la società giovanile Accademia Gialloblu – Parma Football School, sita in via Costantino – zona Eur. La neonata società di Enrico Sbardella – commissario tecnico della nazionale femminile under 17 – ha aderito al progetto di affiliazione della Res Roma e aprirà le sue porte anche al calcio femminile, con la creazione di corsi di calcio e di squadre giovanili composte di sole bambine. Durante la stagione le due società lavoreranno all’unisono per sviluppare il movimento calcio femminile con l’intento di avvicinare a questo sport sempre piu’ bambine e inoltre saranno anche avviate una serie di iniziative reciproche, con tornei nelle scuole e manifestazioni di vario genere.
“E’ un grande piacere per noi avere raggiunto l’accordo anche con l’Accademia Gialloblu di Enrico Sbardella – ha dichiarato il vice-presidente della Res Roma, Roberto Cunsolo – grande conoscitore ed appassionato del calcio femminile; il nostro intento iniziale era quello di coprire sempre piu’ zone del territorio romano, e a piccoli passi stiamo raggiungendo il nostro obiettivo. A giorni ufficializzeremo anche altri due accordi.”
Soddisfatto anche il presidente dell’Accademia giallo-blu Enrico Sbardella: “Lo sviluppo del calcio femminile deve seguire un percorso specifico, non si può improvvisare. La Res Roma rappresenta sul territorio romano il miglior partner per avviare questo sviluppo.”
Condividi