Con l’inizio della preparazione atletica ha preso ufficialmente il via la stagione 2013-2014 della Res Roma, che quest’anno affronterà il suo primo campionato di Serie A. Tre per il momento i volti nuovi: le liguri Margot Gambarotta e Silvia De Blasio, entrambe provenienti dal Molassana, e la pugliese Antonella Morra, proveniente dal Napoli, rivelazione dello scorso campionato di serie A. Solo un volto nuovo nello staff tecnico: si tratta dell’esperto allenatore Roberto Piras, che guiderà la squadra Primavera e sarà il direttore tecnico del settore giovanile. Le giallorosse si alleneranno presso il centro sportivo “Cisco Collatino” fino al giorno 20 Agosto, per poi partire in ritiro a Chianciano, dove svolgeranno la seconda parte della preparazione. Il primo match della stagione sarà il primo turno di Coppa Italia che si giocherà il giorno 8 Settembre: non si conoscono ancora né la sede della gara né l’avversario, che a breve saranno comunicati dal Dipartimento Calcio Femminile. Il campionato invece prenderà il via Sabato 28 Settembre, e a breve sarà reso noto il calendario. Oltre al massimo campionato di calcio a 11, la società giallorossa parteciperà anche al campionato Primavera, ai campionati giovanili Esordienti e Giovanissime, al campionato regionale di Serie C di calcio a 11, come realtà fuori classifica, e al campionato regionale di Serie C di calcio a 5.
Per quel che concerne la visibilità e la comunicazione, la novità è l’accordo con la tv satellitare Blu Tv che riprenderà tutte le gare interne della Res Roma, e le trasmetterà in differita durante la settimana; confermati gli accordi di partnership con Radio Manà Manà, con il quotidiano Il Romanista e con la trasmissione televisiva “Il Giuoco del Calcio”, condotta da Giusy De Angelis e in onda su TeleRoma 56.
“Ci attende una stagione difficile ma emozionante – ha dichiarato il presidente giallorosso dott. Carlo Biasotto – In estate ci siamo mossi su diversi fronti, per migliorare sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello societario, e sono certo che durante l’anno vedremo i frutti del nostro lavoro.”
Condividi