Luglio 2013: a Guidonia la IX edizione del Fairylands Festival

In In Evidenza, Spettacolo da Riceviamo e Pubblichiamo

Condividi

fairyL’Associazione Culturale ORMA sarà presente come da tradizione anche nel 2013 presso la Pineta di Guidonia (RM) con l’evento più importante di musica, folklore e cultura celtica del Centro Italia: il Fairylands Festival, giunto quest’anno al traguardo delle nove edizioni.

La Città di Guidonia potrà anche quest’anno vantare la presenza nei giorni che vanno dall’11 al 14 Luglio della manifestazione di cultura celtica “Fairylands Festival – IX edizione” organizzato dall’Associazione Culturale ORMA, con il patrocinio dell’amministrazione della cittadina laziale e l’entusiasmo delle migliaia di persone che ogni anno affollano la “Pineta Comunale” in Via Roma, davanti all’ingresso dell’Aeroporto Militare.

Il programma musicale, sempre ricco e creato con passione per un intero anno, prevede l’immancabile presenza di gruppi storici come The City of Rome Pipe Band, Whisky Trail e Green Clouds accanto ad altre formazioni di indubbio valore sul territorio nazionale e d’oltre frontiera.

Faranno da coreografia le danze dei Gens D’Ys ed altre innumerevoli  iniziative satellite al corpo centrale della manifestazione tra le quali sessioni di musica dal vivo in strutture adiacenti (Irish e Scottish) per soddisfare tutti i gusti musicali.

Pubblico d’eccezione le centinaia di bambini che ogni anno affollano con i loro genitori le calde serate Guidoniane e che avranno spazi dedicati con animazione, laboratori celtici, sculture con palloncini e face painting.

Ulteriore novità del 2013 il villaggio celtico con le dimostrazioni di scherma e lotta simulata e lo spazio dedicato al tiro con l’arco.

Da corollario alla manifestazione la Gastronomia ed i Punti Birra, per rendere la permanenza nel villaggio del Fairylands Festival un momento di aggregazione e vera festa, affinché l’estate in città torni ad essere una opportunità.

 

Condividi