In linea con il tema dell’anno rotarianodedicato alla “Pace come Servizio”, e come affermato dal Santo Padre Francesco, “Il vero Potere è nel Servizio”, il Rotary Club Guidonia Montecelio presieduto da Moreno Guerrini, ha dona alla città di Guidonia la “Stele per la Pace”.
La realizzazione in travertino è stata allestita nella rotatoria di via Tiburtina, situata all’ingresso di Villanova.
La realizzazione di questo progetto concorre a dare visibilità al club, rafforzando il senso di appartenenza alla Città e al territorio.
L’inaugurazione si è tenuta venerdì 21 giugno alle ore 19, e vi partecipano il Governatore Distrettuale Silvio Piccioni, il Segretario Distrettuale Luciano Maria Lauri, l’Assistente Distrettuale Ettore Benedetti, il Direttivo del Club locale, il Sindaco della Città di Guidonia, un picchetto d’onore dell’Amministrazione e i Volontari della Stella Maris, Associazioni locali, Autorità regionali dell’Astral, della Provincia di Roma, amici e cittadini. La stele riceverà la benedizione da parte del Parroco di Villanova Don Romano Massucco.
“L’iniziativa è in linea con il tema dell’anno Rotariano “La Pace attraverso il Servizio”. (Afferma il Presidente Moreno Guerrini). E sul concetto di servire vorrei ricordare le parole dette dal nostro Papa Francesco “Servire è le vera potenza”. È proprio nel servire che risiede la forza del Rotary. Servire al di sopra di ogni interesse personale. L’iniziativa rientra nelle attività di comunicazione e visibilità verso l’esterno che il Rotary International ci chiede. Il Club Rotary Guidonia Montecelio dona alla Città questo manufatto in segno del prosieguo del dialogo instaurato sin dal 3 marzo 1978, data di fondazione del nostro Club”.
Condividi