La Lodigiani si aggiudica la prima edizione del trofeo “Città di Tivoli”, organizzato dalla Css Tivoli del presidente Andrea Novelli e dedicato alla categoria Esordienti 2001. Nella finalissima la formazione allenata da Emiliano Pontesilli batte 2-0 la Nuova Tor Tre Teste di Federico Fabellini. Partita equilibrata risolta da due guizzi: all’8’ del primo tempo Mercuri vola sulla sinistra e beffa l’estremo difensore avversario con un tocco preciso all’angolo opposto e al 20’ del secondo Di Bartolomeo conclude una splendida azione di squadra con una botta potente che sbatte sulla traversa prima di infilarsi in rete. Il successo è sicuramente meritato per quanto visto durante la competizione.
Al terzo posto si piazza la Lazio che nella finale di consolazione ha la meglio sul Frosinone per 3-1. I canarini, però, passano in vantaggio al 2’ del primo tempo con una splendida punizione di De Vellis che supera la barriera e finisce in porta. Al 14’, sempre su punizione, il pareggio di Innocenti. Al 10’ della ripresa felpato pallonetto di Cicchinelli, gara messa al sicuro al 25’ con il tiro a giro di Napolitano.
La premiazione è la cornice finale ad una settimana di calcio e divertimento a Tivoli con un torneo che si propone di diventare uno degli appuntamenti più importanti del mese di giugno. Vigor Perconti, Css Tivoli, Urbetevere e Guidonia le altre squadre partecipanti. Per tutti appuntamento all’edizione 2014.
Ecco la rosa della squadra campione: Boria, Ventura, Cataldi, Marchizza, Cocchia, Nascimben, Pezzo, Badagliacca, Sansotta, Grisolia, Mercuri, Branca, Fabeni, Bottone, Rossetti, Francisci, Di Bartolomeo, Valleri. Allenatore: Emiliano Pontesilli.
Condividi