Grande successo degli alunni dell’I.C. Leonardo da Vinci di Guidonia ai Giochi Sportivi Studenteschi di bowling. Dopo aver vinto le finali provinciali femminili ( primo e secondo posto a squadra, primo e secondo posto individuale delle alunne Damiano Ludovica e Asia Cafiero ) ed un secondo posto maschile ( con il primo posto individuale di Marco Fedeli ), gli alunni, allenati dal prof. Gerardo Caggiano, hanno fatto l’en plein anche alle finali regionali. Si sono confermate campionesse regionali le stesse ragazze vincenti della fase provinciale: Asia Cafiero, Giulia Beneduce e Ludovica Damiano. La squadra seconda alle provinciali ha confermato lo stesso piazzamento in questa finale: Bocciarelli Serena, Chiara Verchini e Flaminia De Sanctis. Piazzamento individuale, nei primi 5 posti 4 alunne: seconda Cafiero, terza Damiano, quarta Nicoletta Campanale e quinta Flaminia De Santis. Stesso risultato per la squadra maschile, composta da Emanuele Fiorentini, Marco Fedeli e Luca Del Pio. Dopo un inizio stentato la squadra è venuta fuori nella seconda partita, inanellando una serie di strike e spare che hanno permesso di ottenere un buon vantaggio, vincendo così la finale e permettendo a Fedeli di giungere terzo nella classifica individuale ed a Fiorentini di giungere primo.
Un grande successo, quindi, in questa specialità che vede l’I.C. Da Vinci protagonista negli ultimi anni, anche a livello nazionale ( ricordiamo il secondo posto di due anni fa ). Quest’anno saranno ben due le squadre a rappresentare il Lazio alle finali nazionali di fine maggio, sempre a Roma, presso il bowling Brunswick.
Un successo coronato anche dalla partecipazione positiva di molti piccoli alunni, alla loro prima esperienza in questa disciplina, che hanno mostrato dedizione, impegno, partecipazione ed entusiasmo. A loro toccherà, nei prossimi anni, cercare di mantenere vivi questi risultati.
Condividi