Si ferma agli ottavi di finale l’avventura della Fortitudo Guidonia in Coppa Lazio. La squadra di calcio a 5 della Città dell’Aria cede per 2 a 1 in casa contro il Ponte Galeria e, anche in virtù del 3 a 0 dell’andata, abbandona la competizione regionale a un passo dalle Final Eight.
La Partita – A condizionare pesantemente il match di ritorno è il risultato della prima gara. Le tre reti incassate all’andata costringono la Fortitudo Guidonia a un match di rincorsa. Il Ponte Galeria mostra però a pieno la sua abilità nel possesso palla, riuscendo a soffrire poco la pressing della formazione di mister Buono. Sono addirittura gli ospiti a passare in vantaggio e a chiudere la prima frazione sull’1 a 0, ipotecando già a metà incontro il passaggio del turno. Nella ripresa la partita si innervosisce. Il Ponte Galeria chiude definitivamente il discorso qualificazione trovando anche il 2 a 0. Il Guidonia, davanti ai propri tifosi, riesce a siglare quantomeno la rete del 2 a 1 finale.
Prossimo incontro – Archiviato il discorso Coppa Lazio, la Fortitudo Guidonia dovrà ora tornare a pensare al campionato e cercare una vittoria che manca da due turni. Sabato prossimo ancora un match casalingo: la squadra di mister Buono ospiterà al centro sportivo Morgana l’Atletico Alenic, con l’obiettivo di ritrovare i tre punti.
Condividi