Un sabato sportivo ricco di emozioni e rimpianti quello appena trascorso. Da una parte la conferma dell’ottimo stato di forma del team femminile guidato da mister Guzzo, che seppur con qualche lieve distrazione riesce ad aver la meglio sulla formazione del Gruppo Montemurro, mentre dall’altro versante il team maschile non riesce a gestire l’incontro e si fa sorprendere dal Top Volley Sabaudia. Per le ragazze tiburtine, invece, si preannuncia un calendario davvero impegnativo, visto che subito dopo la trasferta di Poggio Mirteto in programma domenica prossima, saranno impegnate rispettivamente contro Casetta Mattei, Piva e Pro Juventute. In pratica prima, seconda e terza in classifica proprio davanti al team doriano. La gara di sabato ha visto le nostre ragazze vittoriose, seppur con qualche piccola paura dovuta anche a qualche piccolo errore di distrazione di un gruppo che si va man mano amalgamando, vista anche la giovane età di alcune di loro, unita all’esperienza di altre. Al di là degli errori che possono capitare la sensazione che si è avuta è quella che la squadra sta certamente meritando la posizione di classifica per aspirare ai playoff promozione, anche se è troppo presto dopo solo cinque turni tirar fuori pronostici.
Distrazioni e piccoli errori certamente annotati dal team tecnico in panchina e che già dalle prossime sedute di allenamento saranno analizzati, con la speranza di migliorare sempre di più per ben figurare in questo difficile campionato.
Tutt’altra storia la formazione maschile guidata da mister Moscetti, che dopo le prime due vittorie in campionato non è più riuscita a confermarsi, vendendo fermata al tie-break, secondo successivo in casa con il risultato sfavorevole, per 3-2 in favore degli ospiti del Top Volley Sabaudia.
Una gara dagli alti e bassi, con una prima parte che vedeva rimontare lo svantaggio del primo set subito dagli ospiti, ma che poi dal quarto set diveniva più nervosa sino al momento in cui nell’ultimo set, sul punteggio di 7-6 per gli ospiti, dopo un’ammozione comminata ai danni di un atleta tiburtino, arbitri e segnapunti entrano nel “pallone” al momento del cambio di campo. Fattore quest’ultimo poi risistemato, ma che ha certamente aumentato la dose di nervosismo dei ragazzi doriani che sono usciti sconfitti sul punteggio di 16-14.
Certamente duramente la settimana che precederà l’incontro in trasferta contro il Sales, mister Moscetti dovrà analizzare tutti questi fattori che ultimamente hanno condizionato i risultati del team rossoblù.
Questi i tabellini con i parziali:
DF – Andrea Doria Tivoli Guidonia – Gruppo Montemurro Roma XVI 3-1 (25/27-29/27-25/21-25/23)
CM – Andrea Doria Tivoli Guidonia – Top Volley Risparmio Casa Sabaudia 2-3 (22/25-25/21-25/17-25/27-14/16)
In allegato i risultati e le classifiche dopo la quinta giornata.
E qui le rispettive gallerie con le immagini delle gare:
CM – Andrea Doria Tivoli Guidonia – Top Volley Risparmio Casa Sabaudia
DF – Andrea Doria Tivoli Guidonia – Gruppo Montemurro Roma XVI
Questo il programma del prossimo turno di campionato:
Sab. 17/11: CM – USD Sales – Andrea Doria Tivoli Guidonia
Palestra ITIS Giorgi – Viale Palmiro Togliatti 1161 – Roma – ore 18
Dom. 18/11: DF – ASD Pallavolo Poggio Mirteto – Andrea Doria Tivoli Guidonia
Palazzetto dello Sport – Polo Didattico San Valentino – Poggio Mirteto – Rieti – ore 18:30
Condividi