Una nuova sala polifunzionale per svolgere attività artistiche, sociali, culturali e didattiche a Marcellina. La struttura è stata inaugurata sabato mattina presso la sede dell’associazione Centro Promozione Danza.
Il nuovo spazio, di oltre 150 metri quadrati e specificamente concepito per danza ed attività sociali e culturali in genere, si aggiunge alla struttura e alla sala che dal 1992 ospita le attività dell’associazione diretta da Oscar Bonavena e che quest’anno compie i venti anni di vita. Una coincidenza fortunata che aggiunge rilievo all’inaugurazione della sala polifunzionale.
Il classico taglio del nastro si è tenuto sabato 10 novembre alle ore 11 presso la sede del Centro in via della Stazione 95 a Marcellina. Hanno partecipato o artisti e personalità del mondo della danza e della cultura, esponenti locali, giornalisti, diplomatici di Taiwan (connazionali della danzatrice e coreografa Yang Yu Lin, presidente dell’associazione) che hanno salutato i presenti nel corso di un rinfresco offerto dai padroni di casa, proprio all’interno della nuova Sala di Danza Polifunzionale.
La realizzazione della Sala nella sua conformazione attuale è stata resa possibile dal finanziamento dell’assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Roma che, grazie all’iniziativa “Prevenzione Mille 2011” fortemente voluta dall’assessore Claudio Cecchini, ha consentito al Centro Promozione Danza di adeguare il locale agli utilizzi previsti e di dotarlo di attrezzature tecniche, convertendolo in una struttura nella quale si potranno svolgere diverse attività artistiche, sociali, sportive, culturali e didattiche, fruibili dall’intera comunità del territorio.
Condividi