Tra ritorni e nomi nuovi, il sindaco Gallotti nomina la nuova giunta del comune di Tivoli. Si parte dalle conferme. Innanzitutto Giorgio Strafonda, ancora vicesindaco e sindaco e assessore alle Politiche per la programmazione economica e finanziaria, Entrate tributarie, patrimoniali ed extratributarie, Società Partecipate, Gestione e valorizzazione del Patrimonio comunale. Anche Vincenzo Tropiano mantiene l’assessorato alle Politiche per lo sviluppo delle Attività Produttive e del Commercio, Turismo e Marketing Territoriale, così come Gianni Andrei viene confermato alla guida delle Politiche Culturali, Promozione del Lavoro, Formazione ed Integrazione, Protezione Civile. Tornano nella squadra di governo Marino Capobianchi nominato assessore ai Lavori Pubblici, Servizi cimiteriali, Parchi e giardini; Alessandra Fidanza assessore alle Politiche per la Famiglia e Welfare, Piano di Zona; Alessia Valeri assessore alla Mobilità e Trasporti, Servizi al Tribunale, Affari legali e contenzioso, Pari Opportunità, Organizzazione amministrativa e Personale.
Arriviamo alle novità. Entrano in giunta Federico Lazzaro nominato assessore alle Politiche del territorio, Ambiente e difesa del suolo, e Giorgio Tommasi che dimessosi da consigliere comunale è stato nominato assessore ai Servizi per la promozione dello Sport e tempo libero, Servizi per la Pubblica Istruzione e Diritto allo Studio, Tutela degli animali sul territorio, Politiche per la sicurezza. Tommasi succede in giunta a Riccardo Mancini dimessosi per sopraggiunti impegni lavorativi, mentre al suo posto in Consiglio comunale entrerà Cesare Ricci.
Dopo lungo travaglio, anche il consiglio comunale di Tivoli trova il suo presidente. E’ stato infatti eletto Carlo Centani, Vice presidente Emanuele Di Lauro.
Condividi