Si terrà venerdì 21 settembre alle 21 la finale del concorso di bellezza in abito d’epoca romana “Dea Antica Tibur”. Anche quest’anno a fare da cornice alla seconda edizione della manifestazione sarà il suggestivo anfiteatro di Bleso. La serata sarà presentata da Maura Carotti.
Evento attesissimo, ormai divenuto un appuntamento fisso per il Settembre Tiburtino, è stato fortemente voluto dall’assessore al Turismo Vincenzo Tropiano ed organizzato da “La Web Tv”, patrocinato dal Comune di Tivoli, dalla Provincia di Roma e da Roma Capitale.
Tutte le ragazze iscritte al concorso hanno affrontato accurate selezioni durante la stagione estiva, svolte in diverse tappe, che le hanno messe alla prova per giungere, determinate e combattive, all’emozionante e desiderato momento finale dell’aggiudicazione del titolo di “miss Dea Antica Tibur”, andato l’anno scorso a Chiara Salvatori.
Nel corso della serata, le finaliste, 16 bellissime aspiranti miss, sfileranno con tre diversi capi. Nella prima uscita indosseranno l’abito da ancella, nella seconda l’abito da matrona e nella terza il tipico subligaculum costume da bagno dell’epoca romana.
A completare l’esaltante avvenimento ci saranno moltissimi ospiti ed un’attenta giuria d’eccezione presieduta dall’assessore Tropiano, che supervisionerà l’evento ed incoronerà la miss prescelta.
Il concorso “Dea Antica Tibur” è un momento molto atteso dalle ragazze che si stanno preparando accuratamente per la sfilata finale, ma anche per i cittadini di Tivoli e dintorni nonché un’importante occasione accompagnata da una sana competizione, forti emozioni e una suggestiva location che, per una sera, farà percorrere a tutti i partecipanti un gradevole ed esclusivo viaggio nell’antica Roma.
Condividi