Ha preso il treno questa mattina l’assessore alla Mobilità, Francesco Lollobrigida, come spesso accade per recarsi al lavoro. Il convoglio è il 2384 da Minturno a Roma Termini. Lollobrigida ha raccontato il suo viaggio su twitter, parlando dei problemi ancora da risolvere sulla tratta.
Un primo ‘cinguettio’ ottimista: “Vado al lavoro con il 2384. Oggi e' confortevole. Sembra funzioni tutto”. Poi però, mentre ci si avvicina a Roma, i primi appunti. “Non tutto. Sul 2384 la controlleria di Trenitalia non ottempera alle procedure. Chi non ha il biglietto va identificato e multato”.
Sulla lotta all’evasione, l’assessore punta molto. Lollobrigida, infatti, sempre su twitter ricorda che è “Garantita la possibilità di acquisto con 5€ in più a bordo a chi lo dichiara al momento della partenza non per gli evasori” e che “Non punire gli evasori grava sul trasporto pubblico. Migliaia di persone viaggiano sulle spalle di chi paga il biglietto”. Per cui “Gli incassi delle multe vengono reinvestiti nel Tpl. Auspichiamo che ci vengano segnalate procedure irregolari di controllo”.
Condividi