Nel suggestivo scenario del cortile di Palazzo Valentini si terrà, mercoledì 18 luglio alle ore 19, il concerto-evento “Incontro con donne straordinarie. Maria Gaetana Agnesi una scienziata italiana”.
L'evento, organizzato dall'Università di Roma “Tor Vergata” con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma, vuole celebrare la vita di Maria Gaetana Agnesi e con Lei il ruolo storico dell'intelligenza femminile, indispensabile ad animare il moto armonico dell'evoluzione in una visione pacifica del mondo globale.
Massimo Spada al pianoforte e Manuela Tiberi al flauto accompagneranno Imma Battista nella recitazione del monologo in un atto scritto e interpretato dall'autrice con musiche di Donatella Caramia, tratto dagli studi e dalle pubblicazioni di Elisabetta Strickland.
Ad introdurre l'incontro saranno la presidente del Consiglio Provinciale di Roma, Giuseppina Maturani, e il preside della facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma “Tor Vergata”, il prof. Rino Caputo.
Il concerto sarà aperto dalla Banda Musicale della Marina Militare Italiana.
L'ingresso è gratuito e per informazioni contattare: barbagallo@scuolalad.it
Condividi