Tivoli, un nuovo pulmino per i servizi sociali grazie alla MGG: comodato d’uso gratuito per il comune grazie agli sponsor

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Spazio al Sociale da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Oggi alle ore 10 in piazza del Governo, la MGG Italia consegnerà all’amministrazione comunale di Tivoli un automezzo attrezzato al trasporto di persone diversamente abili.
Il veicolo, concesso in comodato d'uso gratuito, sarà poi messo a disposizione del Centro di Integrazione Sociale Onlus di Tivoli, struttura che opera sul territorio da più di vent'anni con una serie di attività e laboratori ideati per facilitare l'inserimento sociale del disabile.
L'iniziativa è un progetto della società "Mobilità Garantita Gratuitamente"  – a Guidonia sono arrivati con questa pratica due pulmini per il trasporto disabili – che permette alle amministrazioni pubbliche di disporre gratuitamente di veicoli attrezzati grazie agli sponsor che di fatto sostengono le spese del servizio. Gli sponsor presenti sul veicolo infatti garantiscono una presenza pubblicitaria e un valido ritorno d’immagine, dei veri e propri messaggi promozionali itineranti, deducibili anche fiscalmente al pari di tutte le spese pubblicitarie.
A partecipare alla consegna sarà l'assessore al Welfare del Comune di Tivoli Alessandra Fidanza che ha espresso "grande soddisfazione per questa bellissima iniziativa espressione della collaborazione tra il Comune di Tivoli e la società MGG che già da tempo offre al nostro territorio l’opportunità di avvantaggiarsi della disponibilità di un mezzo di trasporto per gli utenti dei servizi sociosanitari". Servizi che spesso sono i primi ad essere tagliati: quando accade che un qualcosa di utile arrivi gratis c'è solo da festeggiare. Dall'altra parte, per gli sponsor, si tratta di un buon ritorno di pubblicità.

 

Condividi