Si sviluppa ancora il Progetto “Provincia Wi-Fi”

In Ambiente & Territorio, Cronaca & Attualità, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

La rete ‘Provincia Wi-Fi’ per l’accesso gratuito a Internet continua a svilupparsi. Dopo aver toccato quota 800 hot spot pochi giorni fa, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha inaugurato un nuovo punto di accesso al centro sportivo Bettini in via Quinto Publicio, nei pressi di Cinecittà nel territorio del X Municipio di Roma.

Il Centro conta 500 iscritti di cui 280 bambini e Zingaretti ha sottolineato: "È importante portare questo servizio in luoghi di aggregazione e tempo libero che garantiscono la socialità perché migliora la qualità della vita. L’accesso alla rete deve essere gratuito e un diritto universale per far sì che non ci siano per nessuno discriminazioni geografiche o di censo”.

Sono già 20 i punti di accesso a ‘Provincia Wi-Fi’ installati in X Municipio e 802 in tutto il territorio (545 a Roma e 257 in 94 Comuni). 

A tal proposito Zingaretti ha ricordato: "La rete cresce e suscita interesse anche da parte dell’associazionismo sportivo e ricreativo ed é il simbolo di una sfida che stiamo vincendo”.

Condividi