Guidonia Calcio. Il programma dei tornei natalizi e il racconto della tradizionale Messa degli Auguri di Natale

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

La tradizionale messa degli auguri di Natale si è svolta come sempre presso la chiesa Santa Maria di Loreto di Guidonia, a due passi dalla sede dell’Acd Guidonia Montecelio e dal Comunale. Come sempre padre Andrea ha salutato tutti gli iscritti del club giallorossoblù rivolgendo loro un discorso particolare: <Il vostro obiettivo è quello di migliorare sempre per raggiungere buoni risultati. E’ questo lo spirito che vi deve portare avanti anche fuori dal campo dove non deve mai mancare l’impegno per riuscire a fare qualcosa di importante nella vita. Qual è l’insegnamento più importante da parte di Gesù? Diventare persone generose, ricordando di stare sereni anche quando si perde e le cose non vanno bene>. Successivamente ha preso la parola il presidente Giuseppe Bernardini: <Gli auguri di Natale rappresentano uno degli avvenimenti più importanti della società. Abbiamo dato esempio a tutti che sappiamo vincere, perdere o pareggiare dimostrando che il nostro unico interesse è quello di fare bene per la città e per tutte le famiglie che portano i loro figli al nostro terreno di gioco. I giorni di Natale sono particolari, servono a stare bene con tutti. Dallo scorso anno, in collaborazione con l’Asl, abbiamo anche una squadra di diversamente abili che gioca regolarmente. E’ un impegno ulteriore che affrontiamo con piacere proprio per rispondere al valore sociale che occupiamo>. Molto gradite le presenze del Tenente Colonnello dell’Aeroporto Barbieri Massimiliano Marini ed il dottore dello stabilimento di Guidonia della Buzzi Unicem Dorino Cornaviera. Per il brindisi finale si è unito alla comitiva anche il presidente del consiglio comunale Stefano Sassano: <Esprimo un giudizio positivo per l’attività svolta in questo anno dall’Acd Guidonia Montecelio, soprattutto con la squadra dei diversamente abili. Colgo l’occasione per invitare tutte le forze economiche della città a collaborare con il management del club per renderlo sempre più forte e più solido>.

Tornando al calcio giocato, in occasione delle festività natalizie si svolgeranno due importanti tornei al Comunale di Guidonia: il 1° Memorial Edino Innocenti ed il Memorial Leonello Bernardini.

<Edino Innocenti era una persona molto legata al Guidonia e non faceva mai mancare il suo affetto. Con questo Memorial cerchiamo solo di ricordarlo nel modo più giusto e cioè con delle partite di calcio, la sua più grande passione>, le parole del presidente Giuseppe Bernardini. Il torneo riguarderà la Scuola Calcio per tutti e tre gli anni e gli Esordienti 2000 e si svolgerà nell’arco di una giornata: venerdì 23 dicembre.

Dal 27 al 29 dicembre, invece, si giocherà il Memorial Leonello Bernardini dedicato ai Giovanissimi e agli Allievi. <Non posso parlare di mio fratello Leonello, prematuramente scomparso. Sono di parte. Posso dire che tutti conservano un buon ricordo di lui e questo non può che farmi felice – la presentazione del patron Bernardini -. La società spera di vedere un buon seguito di pubblico e una bella partecipazione in queste due manifestazioni che metteranno in mostra i giovani calciatori del nostro territorio>.

Memorial Leonello Bernardini

Categoria Allievi 1995: mercoledì 28 dicembre Palombara-Atletico Tivoli (ore 11) e Guidonia-Tibur Tivoli (ore 17.30), giovedì 29 dicembre le finali (terzo posto alle 9.30 e primo posto alle 11).

Categoria Giovanissimi 1997: martedì 27 dicembre Palombara-Tibur Tivoli (ore 17) e Guidonia-Sporting Tor Sapienza (ore 18.30), giovedì 29 dicembre le finali (terzo posto alle 17 e primo posto alle 18.30).

Memorial Edino Innocenti

Dalle 15.30 alle 17 di venerdì 23 dicembre il torneo della categoria Esordienti 2000 con le squadre dell’Acd Guidonia Montecelio azzurra e bianca, del Villalba Ocres Moca e dell’Atletico Tivoli.

Dalle 17.15 alle 18.30 di venerdì 23 dicembre i tornei delle categorie Pulcini 1°, 2° e 3° anno con le squadre dell’Acd Guidonia Montecelio azzurra e bianca, del Villalba Ocres Moca, del Collefiorito e del Marco Simone.

Dalle 18.30 le premiazioni.

 

 

 

Condividi