Protezione civile avvia procedure di allerta Tevere e affluenti sorvegliati speciali

In Cronaca & Attualità, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Dopo l'allerta maltempo diramato dal dipartimento nazionale della Protezione civile la polizia fluviale ha fatto scattare il piano predisposto per il monitoraggio delle acque del Tevere nell’area urbana, nonchè degli affluenti che si spingono in provincia, anche con il supporto delle sedi distaccate di Civitavecchia, Anzio e Ostia.
I controlli, che per ora non fanno registrare soglie di allerta, vedono gli agenti della Questura continuare il lavoro già iniziato ieri sera in vista delle possibili precipitazioni atmosferiche, stanno controllando anche in questa occasione i punti che possono offrire riparo a senza fissa dimora preservandone l’incolumità.
Si sta procedendo inoltre alla verifica di eventuali ingombri o ostacoli che in caso di ingrossamento delle acque del fiume potrebbero essere trascinate generando situazioni di pericolo.
Allertata anche la Sala operativa della Questura, che mantiene lo stretto raccordo con la Protezione Civile del Comune di Roma Capitale, nonché con la Sala operativa quella dei Vigili del Fuoco per garantire la tempestività in caso di necessità. 

Condividi