Sabato scorso 15 ottobre ha fatto il suo esordio nel campionato di Serie C Maschile la formazione guidata da mister Guzzo. Il match di sicuro non era dei più semplici, e che sarebbe stata dura si sapeva sin dall’inizio, ma come ha fatto capire il mister ai suoi, ma i miglioramenti si vedranno un passo alla volta e che con questa formazione si può ben sperare. L’avversario, l’Arvalia, di certo non era dei più agevoli, dato che viene pronosticato come favorito per la promozione diretta, ma dopo un primo set in cui era più probabilmente l’emozione o la poca esperienza in categoria, nel secondo parziale i nostri ragazzi hanno rialzato la testa dando filo da torcere agli avversari.
Nel terzo e ultimo set è uscita fuori la maggiore esperienza degli ospiti che hanno dimostrato una maggiore verve e hanno chiuso vittoriosi l’incontro. Di certo il numeroso pubblico accorso ha visto una formazione ancora un po’ contratta e che a piccoli passi e con molto lavoro potrà certamente dimostrare di far meglio in questo campionato. Il prossimo impegno vedrà i nostri ragazzi impegnati in trasferta contro il Sales sabato 22 ottobre alle 18:30.
Questo il tabellino dell’incontro:
Andrea Doria Tivoli – Pol. Dil. Arvalia 0-3 (14/25-21/25-14/25)
————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
Sabato scorso 15 ottobre ha esordito la nuova formazione guidata da mister Fiorentini, un team composto durante l’estate con la fusione delle atlete di Tivoli e Palombara. E così, finalmente dopo più di un mese di preparazione e amichevoli si fa sul serio e si torna in campo. L’inizio non è dei più promettenti, la formazione ospite – neopromossa in campionato, mette a dura prova il team delle ragazze amarantoblu. Ma la grinta delle nostre ragazze e una serie di errori delle avversarie permettono all’Andrea Doria la rimonta e vittoria del primo set. Il numeroso pubblico accorso si scalda, ma le ragazze sembrano ancora troppo ferme sulle gambe, cosicché la formazione del Quintilia riesce a far suo il secondo set.
Nel terzo avviene il sorpasso delle ospiti che vincono i parziale in rimonta ai vantaggi. Nel quarto e ultimo parziale le ragazze del Quintilia, grazie a una serie di attacchi precisi riescono ad aver la meglio sulla formazione dell’Andrea Doria. Nota positiva da evidenziare è il ritorno in campo in una gara ufficiale di Federica Marconi, avvenuto dopo il grave infortunio accorso nella finale dei playoff contro l’Anguillara. Comunque, sarà stata l’emozione dell’esordio, ma l’augurio è che formazione dell’Andrea Doria possa far meglio, visto che ha tutte le giuste individualità tecniche e i miglioramenti di sicuro non tarderanno ad arrivare. Il prossimo impegno vedrà le nostre ragazze affrontare in trasferta la formazione del Roma 7, sabato prossimo 22 ottobre alle 16:30 uscite vittoriose per 3-2 contro il Nuova Montona Cecilia. Questo il tabellino dell’incontro:
Andrea Doria Tivoli Palombara – Gs Quintilia 1-3 (25/23-17/25-24/26-20/25)
Condividi