San Basilio, droga negli orsacchiotti Winnie De Pooh: blitz della Polizia

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Oltre 1,5 kg di cocaina, già diviso in circa 2500 dosi pronte per lo smercio, un revolver S&W 357 Magnum con matricola abrasa, 117 proiettili e circa 21.000 euro in contanti: è questo il bilancio del blitz attuato dagli agenti del Commissariato San Basilio e coordinati su strada dal Dirigente Adriano Lauro. I controlli si sono protratti dalla tarda serata fino a notte inoltrata e hanno visto passare al setaccio il quartiere. 200 le persone identificate e circa 61 i veicoli sottoposti a controllo. Diversi i pusher che sono finiti nella rete degli agenti in divisa e in borghese della Polizia di Stato e che sono stati arrestati durante l’attività. In particolare sono sette gli spacciatori sorpresi con piccoli quantitativi di stupefacenti per i quali sono scattate le manette. Si tratta di soggetti pregiudicati, tutti con precedenti specifici. Ma il risultato più eclatante è stato raggiunto nel corso di alcune perquisizioni effettuate all’interno delle abitazioni e dei garage di uno stabile della zona.

In particolare il fiuto delle unità cinofile antidroga della Questura, ha portato ad un box per auto. All’interno, nel corso della perquisizione, gli agenti hanno trovato oltre 1 chilo e mezzo di sostanza stupefacente pronta ad essere riversata nel mercato del piccolo spaccio. Il box, all’interno del quale era stata allestita una vera e propria attività di confezionamento della droga ha portato inoltre al ritrovamento di tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi, tra cui bilancini elettronici di precisione. All’interno dello stesso garage, è stata trovata avvolta in alcuni stracci anche un revolver. Particolarmente originale anche le modalità di trasporto della droga che, una volta confezionata, veniva nascosta all’interno di alcuni orsacchiotti del noto personaggio per i più piccoli “Winnie de Pooh”.
La perquisizione è proseguita nelle abitazioni delle persone che avevano in uso il garage: meno originale, invece, il nascondiglio per “conservare” circa 21.000 euro: un salvadanaio in bella vista appoggiato su un comodino.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre sono in corso le ricerche per il rintraccio delle persone che avevano in uso il garage.


Condividi