Da un’idea dei Tetes de Bois venerdì 16 settembre alle ore 21, a Roma in Piazza dei Sanniti – zona San Lorenzo – si tiene GOODBIKE, il primo ecospettacolo al mondo sulla bicicletta, alimentato a pedali. Per la prima volta in assoluto l’energia elettrica che illuminerà il palco e lo farà suonare, sarà generata da 128 spettatori volontari, che con le loro biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo. Semplicemente pedalando produrranno l’energia necessaria per sostenere l’intero spettacolo dal vivo. GOODBIKE è uno spettacolo di musica e parole interamente dedicato alla bicicletta, scritto, musicato e pensato dai Tetes de Bois con la regia di Danilo Nigrelli, le immagini di Licio Esposito e con ospiti a sorpresa.
Il “PALCO A PEDALI” è nato da un’idea di Andrea Satta dei Tetes de Bois, progettato da Gino Sebastianelli e finanziato dall’Assessorato alle Infrastrutture strategiche e mobilità della Regione Puglia.
Lo spettacolo è prodotto dalla Just in Time di Mauro Diazzi, finanziato dalla Provincia di Roma nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
Condividi