Di Silvio: “Nel settore dei Servizi Sociali un continuo spreco di soldi pubblici”

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Politica da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

“Continuano gli sprechi dei soldi pubblici nel settore dei servizi sociali – dichiara Emanuele Di Silvio – Capogruppo IDV – una nuova spesa di 11.900 euro per concludere in bellezza i conti dei centri estivi minori 2011 ”.

 

“Quest’anno le famiglie che hanno mandato i bambini al centro estivo organizzato dal Comune di Guidonia Montecelio – continua il Consigliere – hanno visto aumentare la quota di partecipazione di dieci euro (da 74 a 84 euro), il tutto anche se alla fine hanno partecipato  100 bambini in meno del previsto”.

 

“Ma il Comune non si è limitato ad aumentare i costi – segue Di Silvio – ma anche a diminuire i servizi, togliendo ad esempio la merenda ai bambini, costretti a portarsela da casa”.

 

“Il fatto grave – precisa il consigliere – è stata la festa di chiusura (per 1200 persone) che è costata 15.000 euro, e gli ultimissimi 11.900 euro spesi per “ ulteriori spese non comprese nell’affidamento del servizio dei centri estivi per minori 2011” nel quale rientrano “ulteriori corse del servizio pullman accompagnamento e vigilanza minori per il trasporto da e verso la piscina e 2.500 euro per un servizio videofotografico documentale del centro estivo”.

 

“In merito ho provveduto ad inviare il carteggio relativo alla questione, ai revisori dei conti”

 

“Queste spese vanno eliminate, soprattutto in un momento di crisi come questo – conclude Di Silvio – e questi soldi sarebbero stati meglio spesi assegnando contributi ai più bisognosi”

Condividi