Scadranno il prossimo venerdì 2 settembre, i termini di presentazione delle domande di partecipazione ai tirocini formativi predisposti dal Comune di Marino in ambito promozione turistica e organizzazione eventi.
Della durata minima di sei mesi, i percorsi di formazione sono rivolti a studenti, provenienti da istituti universitari pubblici e privati legalmente riconosciuti, interessati alle tematiche relative allo sviluppo e alla gestione dei sistemi turistici, con abilità specifiche nella gestione dei flussi di comunicazione in aziende turistiche e nei settori pubblici e privati che si occupano di promozione e qualificazione del territorio.
Per accedere alla selezione, come da bando presente sul sito istituzionale www.comune.marino.rm.it nella sezione «Avvisi» del portale e-Gov e nella home page, spazio «Notizie al cittadino», è richiesta la conoscenza e l’uso delle tecnologie multimediali finalizzate alla gestione di eventi culturali e all’ organizzazione delle attività connesse ai beni territoriali.
Sono richieste, inoltre, competenze avanzate nella progettazione, promozione e gestione di prodotti territoriali, anche con l’ausilio delle nuove tecnologie multimediali, oltre che competenze avanzate nella progettazione e attuazione di eventi finalizzati all’integrazione, promozione e valorizzazione territoriale.
«Tra i progetti di sviluppo inseriti all’interno delle linee programmatiche della nostra attività di governo – dice Giuseppe Bartolozzi, assessore al Turismo – le politiche propedeutiche e connesse alla promozione del territorio, sono annoverate quali priorità. Come già testimoniato dalle azioni intraprese da questa Amministrazione nel primo quinquennio del suo mandato. Una finalità che non prescinde da collaborazioni e sinergie così come da occasioni di confronto con associazioni e cittadini».
Gli interessati a prendere parte ai percorsi formativi indetti da Palazzo Colonna, dovranno far pervenire il proprio curriculum vitae, con lettera di trasmissione debitamente firmata, tramite PEC alla casella ludovica.iarussi@pec.comune.marino.rm.it oppure indirizzandola a Comune di Marino – Area I – Affari generali e sviluppo economico – Largo Palazzo Colonna, 1 – 00047 Marino (Rm).
Condividi