"Vorrei ricordare al presidente Zingaretti che esiste un'area densamente popolata e ricca di attività imprenditoriali che ad oggi è ancora sprovvista della rete internet Adsl. Parlo dell'area tiburtina, tra Tivoli Terme e Villalba di Guidonia: sarebbe bene che la Provincia di Roma si adoperasse per permettere l'installazione di reti wi-fi e soddisfare così le esigenze di migliaia di famiglie e commercianti".
Lo ha dichiarato il consigliere provinciale Marco Bertucci (Pdl) raccogliendo le tante segnalazioni dei residenti che da anni denunciano la mancanza del servizio internet.
"La mancanza dell'Adsl è un vero e proprio danno per gli uffici, le imprese e le utenze domestiche – ha proseguito Bertucci – che si ritrovano ad usufruire di un servizio di serie B rispetto agli altri centri. Visto che Zingaretti è così attento al digital divide che interessa il territorio della provincia di Roma, vorrei sperare che un giorno si ricordi anche del disagio che si vive a pochi chilometri dalla Capitale".
Condividi