Pronto Nonno, oltre 200 chiamate per visite over 65

In Cronaca & Attualità, Roma Est, Salute & Dintorni, Spazio al Sociale da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Ieri mattina il servizio Pronto Nonno ha registrato oltre 200 chiamate in entrata di cittadini che hanno chiesto informazioni in merito al progetto ‘Prima di tutto la Salute’, la campagna di prevenzione di Roma Capitale contro il rischio di disturbi relativi alla vista, all’udito e al cuore che consentirà a circa 1500 over 65 di poter usufruire di visite gratuite e screening di controllo”. Lo dichiara, in una nota, Giordano Tredicine Presidente della Commissione Politiche Sociali e Famiglia di Roma Capitale. 
“Pronto Nonno – continua Tredicine – è impegnato nel progetto ‘Prima di tutto la Salute’ per assistere i cittadini anziani di Roma. Dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 19, contattando il numero verde 800.147.741 si potranno avere tutte le informazioni sullo svolgimento delle attività previste dalle singole campagne di prevenzione vista, udito e cuore. Ricordo a tutti che è attivo il sito internet www.prevenzioneroma.it per avere notizie e conoscere il calendario delle campagne di prevenzione”. 
“A dare il via al progetto – conclude Tredicine – sarà la campagna di prevenzione per il cuore che partirà con il primo appuntamento domenica 15 maggio, dalle ore 10 alle 14, nella splendida cornice di Villa Ada”.


Condividi