Adelaide Rotolo: “Madonna delle Rose:la speranza è l’ultima a morire”

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

<Speriamo che non sia solo una mossa elettorale o che non sia un tentativo di speculazione edilizia. Quest’accordo siglato al foto finish prima delle elezioni rischia di essere solo un castello di carte come già accaduto subito nel 2009 quando si votava per eleggere l’amministrazione di Fonte Nuova – ha commentato Adelaide Rotolo, candidata di Democratici di Mentana, Sel e Rifondazione Comunista – la speranza, comunque, è sempre l’ultima a morire>.

La breve e scarna nota diffusa dalla regione Lazio lunedì sera è stata accolta con molta cautela. <Nel comunicato ufficiale non erano spiegati i termini dell’accordo – ha aggiunto Adelaide Rotolo – ma stando a quanto si apprende dalla stampa le perplessità restano tante. Magari fosse la volta buona per questo accordo che chiediamo da tempo, prima come Partito Democratico ed ora come Democratici per Mentana. Abbiamo il timore, comunque, che possa essere il classico colpo di teatro a cui Silvio Berlusconi ci ha abituati in questi anni. La presenza in regione del suo segretario personale durante l’incontro di lunedì ne è la riprova. Entro trenta giorni dovrà essere formalizzata una bozza di convenzione. Si tratta di un lasso di tempo così lungo da scavalcare il primo turno di queste elezioni ed anche l’eventuale ballottaggio. Una tempistica sospetta. Non vorremmo trovarci come nel 2009 quando prima delle elezioni di Fonte Nuova il problema sembrava superato e poi per due anni non si è saputo più nulla. Siamo davanti ad una nuova mistificazione>.

<Speriamo, qualora questo accordo fosse vero, che la struttura sia destinata veramente a ospedaliera o sanitaria – continua Adelaide Rotolo – e non venga trasformata con un colpo di coda in residenziale, come i precedenti di questi dieci anni di amministrazione ci fanno temere. Non vorremmo che Madonna delle Rose si trasformi in una nuova Monte d’Oro. Non vogliamo che nella convezione ci sia spazio per “altro” oltre alle destinazioni ospedaliera e sanitaria che potrebbero portare nuovi servizi importanti per questo territorio, oltre a sbocchi occupazionali per i nostri giovani>.

<Se fosse vero – conclude Adelaide Rotolo, candidata di Democratici di Mentana, Sel e Rifondazione Comunista  – sarei contenta. Sono sempre stata d'accordo ad una ripartizione del debito tra Mentana e Fonte Nuova. Prima quando eravamo nelle fila del Pd ci siamo sempre battuti per una soluzione di questo tipo. Ora, che stiamo proseguendo con Democratici per Mentana, continuiamo a lavorare nella stessa direzione>.

Condividi