Hanno rubato prima un’auto parcheggiata in strada e poi si sono diretti nel box di un condominio di in Via Amedeo Crivellucci, nel quartiere Appio.
Così, nelle prime ore della notte un uomo ed una donna, A.D.R. 35enne romano e V.A.M. 32enne pugliese, dopo aver forzato le portiere di un auto parcheggiata in strada si sono diretti in un condominio di box per completare la loro opera di furto.
Parcheggiata l’auto sulla rampa d’accesso, dopo aver manomesso il blocco per l’apertura automatica del cancello esterno, hanno forzato la serranda comune che dà accesso alle corsie dei box.
Infine, dopo aver effettuato un rapido giro per individuare gli obiettivi, si sono messi al lavoro.
Le operazioni di apertura delle serrande però hanno evidentemente generato dei rumori, svegliando alcuni condomini che hanno avvisato il 113.
Alcuni minuti dopo gli agenti del Commissariato San Giovanni, diretto dal dr. Francesco Bova, li hanno sorpresi mentre stavano rovistando all’interno di un box.
I due, in modo deciso simulando sicurezza, hanno riferito ai poliziotti che stavano prelevando delle cose dal loro box, ed hanno lasciato cadere dietro una colonna alcuni arnesi.
La mossa fulminea non è sfuggita agli agenti, che hanno effettuato un controllo accurato scoprendo che la serratura del box era stata forzata, così come lo erano state anche quelle di altri due box.
All’interno di uno zaino infatti, i poliziotti hanno sequestrato numerosi arnesi atti allo scasso, mentre nelle tasca dei pantaloni di A.D.R. hanno trovato un astuccio contenente una serie completa di grimaldelli per l’apertura delle serrature.
L’uomo e la sua compagna sono quindi stati arrestati per furto aggravato.
Gli agenti del Reparto Volanti, diretto da Eugenio Ferraro, hanno invece denunciato nel quartiere Salario un 25enne per danneggiamento.
Il giovane è stato sorpreso nelle prime ore della mattina, dai poliziotti di una Volante mentre stava danneggiando alcune auto in sosta in via delle Alpi.
Condividi