"Basta guardarsi intorno per avere la conferma che siamo stati amministrati in maniera pessima, per questo ho deciso di candidarmi. In questa città è tutto da rifare: i disastri che ci lascia in eredità il centrodestra sono visibili anche ai ciechi. Liberiamo Mentana, è il mio slogan".
Lo dichiara in una nota Maurizio Ciccolini, consigliere di opposizione del Comune di Mentana e membro dell'assemblea regionale del Pd, che ha ufficializzato ieri sera la sua partecipazione alle primarie del centrosinistra come candidato sindaco.
Ecco come vorrebbe sviluppare la sua azione politica: "Al primo posto i giovani, l'istruzione e il sociale. Non è possibile che per i nostri ragazzi le occasioni di lavoro e di divertimento siano sempre di meno – spiega Ciccolini – tanto che sono costretti puntualmente ad 'emigrare'. Manca un istituto scolastico superiore e i plessi esistenti vanno adeguati e resi sicuri. Gli spazi verdi e servizi per i bambini (asili nido) sono completamente assenti. Va inoltre sviluppata la rete wi-fi in uffici pubblici e scuole".
"Le politiche sociali con la destra – prosegue – sono state vergognosamente ridimensionate: questo trend deve essere invertito immediatamente. C'è poi da pensare all'adeguamento del piano regolatore a favore di sport e cultura. Un intervento d'urto è indispensabile nel commercio, nelle infrastrutture viarie e nei trasporti pubblici, dove paghiamo un'arretratezza imbarazzante. Vanno poi organizzati iniziative e programmi per la corretta integrazione degli immigrati. La destra ha totalmente abbandonato le frazioni di Mentana, che invece meritano di stare al centro dell'attività amministrativa".
Le primarie si svolgeranno il 3 aprile, verranno allestiti seggi nei centri anziani di Mentana, Casali e Castelchiodato. Potranno votare (dalle ore 8 alle 22) tutti i residenti del territorio comunale di età maggiore ai 16 anni. L'attività politica e la campagna elettorale di Maurizio Ciccolini possono essere seguite anche in rete su facebook o sul sito www.ciccolini.it.
Comitato elettorale per Ciccolini Sindaco
Condividi