Con l’appuntamento di Sabato 26 Febbraio p.v. EssereDonna – Associazione Culturale si presenta alla cittadinanza e alle istituzioni come uno spazio di accoglienza e di ascolto gestito dalle donne per le donne.
EssereDonna si propone come luogo di aggregazione sociale per l’universo femminile in risposta alla carenza di strutture del territorio e al bisogno di appartenenza delle residenti.
Tra le finalità del progetto c’è il supporto alle donne e alle loro famiglie in condizioni di necessità e disagio, il sostegno al potenziamento delle capacità femminili e delle attitudini personali e l’incentivazione alla nascita di reti sociali tra donne residenti nello stesso territorio.
L’iniziativa prende vita dall’impegno di un gruppo di donne con competenze e professionalità eterogenee che spaziano dall’ambito socio-psicologico e pedagogico-formativo a quello medico.
L’Associazione offrirà uno sportello gratuito di consulenza psicologica, medica, legale e pedagogica oltre ad attività formative, di informazione e ludico-ricreative volte a stimolare la crescita e a valorizzare le conoscenze, le competenze e le abilità delle associate.
In occasione dell’evento di Sabato verranno presentate le prime attività programmate tra cui un incontro di approfondimento sul tema “essere donna”, un percorso formativo sulla genitorialità ed un corso di educazione sessuale e contraccezione.
Socie fondatrici:
Dott.sa Salvatora Pertoso, psicoterapeuta;
Dott.sa Emanuela De Angelis, medico;
Dott.sa Roberta Borrelli, pedagogista;
Dott.sa Marzia Segreti, informatore scientifico;
Carolina Smeriglio, dottore in Scienze politiche e Relazioni internazionali;
Giusi Strati, Consulente direzionale.
Per informazioni:
EssereDonna – Associazione Culturale
Segreteria: Martedì e Giovedì dalle 18:30 alle 20:00
Via Maremmana Inf., 300 – Villanova di Guidonia (presso
tel: 0774/707271 (negli orari di apertura della Segreteria a partire da Martedì 1 Marzo 2011)
@: associazione.esseredonna@gmail.com
Condividi