Una morte sospetta al Fatebenefratelli. I sospetti sono della moglie di Frederic Hacourt che ha presentato una denuncia. Ma vuole vederci chiaro anche la direzione dell'ospedale che ha avviato un'inchiesta interna parallela a quella della magistratura.
Nei giorni scorsi l'uomo, giornalista belga di 58 anni, era stato sottoposto a un intervento chirurgico e secondo i medici sarebbe stato presto dimesso. Tre giorni prima di lasciare l'ospedale, però, le condizioni di salute sono peggiorate fino alla morte. Secondo la moglie Daniela, il giornalista è morto per una emorragia provocata da un sondino gastrico. Quando la situazione stava peggiorando, sarebbe stato anche chiesto l'intervento di un medico specialista che però, domenica scorsa, non era stato rintracciato. Hacourt era in Italia dal 1984 dove, svolgeva l'attività di corrispondente per La Libre Belgique.
Dopo la morte è stata presentata una denuncia e la Procura di Roma ha disposto l'autopsia che è stata sovlta all'Istituto di medicina legale delll'università La Sapienza al Verano.
L'inchiesta ospedaliera. Dall’Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli all’Isola Tiberina, viene confermata l'avvio dell'indagine. «Una ricognizione dei fatti è stata avviata anche all’interno dell’Ospedale. Dai primi rilievi emerge che la nostra struttura ha posto in essere le azioni necessarie alla gestione del caso. Se ci sono delle responsabilità, queste verranno accertate dalla magistratura».
Condividi