Tivoli, 26 ott – Ammonta a circa 12.000 euro la somma totale che ignoti senza scrupoli, nella notte tra il 20 e il 21 ottobre, hanno rubato dalla sede del Comitato Locale di Tivoli (Roma) della Croce Rossa Italiana, in località Villa Adriana. Una somma che sarebbe servita nei prossimi mesi per incrementare e migliorare le attività che il Comitato Locale di Tivoli della CRI svolge sui 44 comuni di sua competenza e che oggi, a seguito dell'accaduto, dovranno sostenere un rallentamento forzato.
"Siamo assolutamente increduli per quanto accaduto – ha detto Paride Ferrazza, Commissario del Comitato Locale di Tivoli – e non riusciamo a comprendere con quale animo e con quale coraggio si possano rubare soldi ad una Istituzione come la Croce Rossa Italiana il cui unico e solo scopo è quello di aiutare le persone in difficoltà".
Sgomento ed incredulità tra i moltissimi Volontari che ogni giorno si impegnano con dedizione nelle varie attività a favore dei vulnerabili. Solo una piccola parte di quella somma, circa 2.000 euro in assegni prontamente bloccati, potrà essere recuperata. Ma per la rimanente cifra non c'è purtroppo niente da fare, nonostante la tempestiva denuncia sporta alle autorità competenti a cui è stata comunque offerta la massima e completa disponibilità per i dovuti accertamenti del caso.
"Nonostante questo vergognoso episodio – continua Ferrazza – i Volontari della Croce Rossa Italiana continueranno a svolgere la loro azione con lo stesso entusiasmo e la stessa professionalità di sempre, garantendo assistenza e sostegno a chiunque ne avesse bisogno".
Condividi