Roma, 25 ott – Un'operazione di controllo straordinaria è stata portata a termine dai Carabinieri di Roma nel Centro Storico della Capitale.I militari, con la collaborazione dei Carabinieri dell'8° Reggimento "Lazio", hanno passato al setaccio le strade ed i vicoli che si snodano nel cuore della Città Eterna per arginare eventuali situazioni di illegalità. Il bilancio è di 6 persone arrestate e altre 5 denunciate a piede libero.
In particolare, un 25enne francese, senza fissa dimora e pregiudicato, è stato arrestato dopo essere stato sorpreso a prelevare denaro ad uno sportello bancomat di via del Tritone utilizzando una carta di credito rubata. Nelle sue tasche i Carabinieri hanno trovato 970 euro in contanti che sono stati sequestrati. Per altri tre stranieri, un algerino, un marocchino ed un iracheno, sono scattate le manette ai polsi poiché risultati inottemperanti ai rispettivi decreti di espulsione.
Due cittadini bulgari di 21 e 30 anni, invece, sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre stavano smontando gli apparati per clonare le carte da uno sportello bancomat di largo del Tritone.
Nella loro camera d'albergo i militari hanno sequestrato altra apparecchiatura elettronica, tra cui skimmer e telefoni cellulari.
Due nomadi di 33 e 58 anni, provenienti dal campo nomadi di vicolo Savini, sono stati denunciati a piede libero per essersi trattenuti nel territorio dello Stato nonostante fosse loro scaduto il permesso di soggiorno.
Tre ragazzi romani di 18, 22 e 23 anni, invece, sono stati sorpresi in via delle tre Cannelle mentre prendevano parte ad una rissa scoppiata per futili motivi.
Nei confronti di un cittadino tunisino di 23 anni i Carabinieri hanno fatto scattare la segnalazione all'ufficio Territoriale del Governo dopo essere stato sorpreso sul Ponte Garibaldi in possesso di una modica quantità di marijuana.
Sono state controllate anche le strade e le piazze dove era stata segnalata la presenza di parcheggiatori abusivi: in particolare, i Carabinieri hanno sanzionato 5 stranieri ed un romano mentre esercitavano l'attività di posteggiatori in piazza Madonna di Loreto ed in via di Monte Testaccio.
Durante le verifiche effettuate dai militari in una sala da the di via del Pellegrino, i Carabinieri hanno elevato una sanzione amministrativa al proprietario, un cittadino siriano di 60 anni, per non aver attuato il piano di autocontrollo all'interno del locale.
Condividi