Ancora controlli a Guidonia per mettere fine all’abitudine della guida in stato di ebbrezza di numerosi “piloti”, habitué delle strade della zona. Ci hanno pensato i Carabinieri della Tenenza di Guidonia: nella notte di domenica sono stati molti i posti di blocco lungo le principali vie del territorio, in primis sulla 48, spesso macabro teatro di incidenti mortali.
Questi i numeri dell’attività dei carabinieri: sono 3 le persone denunciate a piede libero per aver guidato le proprie autovetture con un tasso di alcool superiore ai limiti consentiti, e, come se non bastasse, sotto l'effetto di droghe. Numeri più che eloquenti: uno degli automobilisti aveva un tasso di alcol pari a 2,7 g/l, decisamente superiore al limite consentito per legge.
Il dato complessivo parla di controlli per 40 macchine e circa 60 persone. Per le persone denunciate, immediato il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo.
Non solo alcool e droghe alla guida, ma anche un diffuso cattivo rispetto del Codice della Strada: sono 9 le infrazioni al Codice, eccesso di velocità e guida senza assicurazione. A questo panorama si a va ad aggiungere la segnalazione all’ Ufficio Territoriale del Governo di un 23enne in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti: il ragazzo è stato beccato con una modica quantità di hashish.
Infine, una notizia che fan ben sperare. I Carabinieri hanno controllato e percorso per molte volte le vie dei quartieri di Marco Simone e Setteville Nord, per mettere un freno al dilagare dei furti in appartamento.
Condividi