Studenti spacciatori arrestati all’Eur dalla Polizia

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Roma, 15 ott – “Potresti portarmi i tre esercizi d’inglese così me li copio?”: questo era il linguaggio cifrato con cui due studenti, rispettivamente di 18 e 17 anni, arrestati ieri mattina nei pressi di un istituto scolastico dell’Eur, concordavano i quantitativi e le consegne.

I tre ‘esercizi’ non si riferivano ai compiti di scuola, infatti, bensì ai quantitativi di stupefacente poi destinati alla vendita al dettaglio.

Così ieri mattina gli agenti del Commissariato Esposizione, diretto dal dr. Giuseppe Piervirgili,    hanno portato a termine l’operazione con l’arresto dei due studenti.

Gli investigatori sono intervenuti poco prima dell’ingresso nelle aule.

I due spacciatori erano nel cortile dell’istituto in compagnia di altri studenti in procinto di entrare per l’inizio delle lezioni.

Il personale del Commissariato, che ha provveduto ad individuare e fermare i due ragazzi, ha rinvenuto nei loro zaini tre panetti di hashish ed alcune bustine di marijuana già confezionate e pronte ad essere vendute.

Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, sono stati sequestrati in totale 400 grammi di hashish ed alcune dosi di marijuana, oltre a denaro provento di spaccio, un coltello recante tracce di stupefacente ed una pistola giocattolo che era stata però modificata con la rimozione della consueta occlusione prevista dalle case produttrici.

Nel corso dei riscontri gli agenti hanno anche trovato un numero che è poi risultato corrispondente ad un numero di carta di credito prepagata, utilizzata dai due per i versamenti delle somme di denaro.

I due studenti sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio.

Un altro spacciatore è finito in manette ieri sera, nel quartiere Tuscolano, durante il controllo delle Volanti in via L.E. Seiano.

G.C. pregiudicato di 39 anni, ha sin da subito insospettito gli agenti per il suo nervosismo. Perquisito, l’uomo,  era in possesso di 100 grammi di hashish ed alcuni grammi di cocaina.

A s. Lorenzo invece le manette sono scattate per un 41enne trovato al Parco dei Caduti in possesso di circa 13 gr. di hashish.

Condividi